Sagra della Bistecca (Cortona)
La “Sagra della Bistecca” è l’evento gastronomico più importante dell’estate cortonese, che si tiene ogni anni presso i giardini del Parterre a Cortona il 14 e 15 agosto, per festeggiare il Ferragosto all’insegna della buona cucina locale.
In una gigantesca gratella di 14 metri vengono preparate su carboni ardenti di legno resinoso succulente bistecche alla fiorentina, rigorosamente di razza chianina e cotte al sangue, come vuole l’antica tradizione toscana.
Queste deliziose bistecche non possono essere che accompagnate da ottimo vino Chianti DOC per soddisfare ogni anno i palati di un pubblico sempre più raffinato e numeroso.
La sagra della Bistecca promuove anche la diffusione e la vendita dei prodotti tipici locali e toscani grazie a numerosi stand gastronomici, dove potrete trovare i celebri formaggi pecorini di Pienza, i salumi di cinta senese, conserve e marmellate, vini, olio e cantucci.
Em uma cremalheira de fio gigante de 14 metros são preparados na brasa de resinosas madeira bistecas fiorentina suculentas , gado de raça chianina e cozida rigorosamente al sangue, de acordo com a antiga tradição da Toscana.
Sagra della Bistecca .Estas deliciosas bistecas só podem ser acompanhados por excelente Chianti vinho DOC para satisfazer os paladares de um publico cada vez mais sofisticado e numeroso.
A sagra da Bistecca também promove a divulgação e comercialização dos produtos tipicos locais da Toscana, graças a inúmeras barracas de comida, onde você pode encontrar o famoso queijo de Pienza, salame senese, preserva e compotas, vinho, óleo e cantucci.
Nessun commento:
Posta un commento